INCONTRI DEL GRUPPO GIOVANI

Il gruppo giovani della nostra parrocchia  si incontra ogni giovedì sera per la catechesi. Durante questo anno pastorale (2001-2002)gli incontri si terranno sia a livello decanale  che parrocchiale. Ogni secondo giovedì del mese,  fino a marzo,  si svolgerà presso la chiesa di S.Maria,  la SCUOLA DELLA PAROLA che ha come titolo "Vogliamo vedere Gesù" (Gv 12,21) , un itinerario alla ricerca e alla contemplazione del volto di Gesù.

Per il secondo anno consecutivo è stata proposta  la catechesi cittadina che offre la possibilità di scegliere fra due aree tematiche:una personale : "Desideri in cerca d'amore", dove si intraprende un cammino verso la maturità affettiva, e una sociale : "Cara Italia, cara Europa". In cui vengono affrontate le trasformazioni sociali e il conseguente dibattito politico. La catechesi parrocchiale prevede una ripresa del cammino SENTINELLE DEL MATTINO per confrontarsi sul modo di vivere e testimoniare la fede dei giovani d'oggi.  Poi si parlerà di agire morale ed etica professionale, per capire come si può essere dei professionisti senza dimenticare che prima di tutto siamo cristiani; infine una presentazione dei vari ordini religiosi, per conoscere diversi modi di donare la vita a Cristo. C'è un ultimo appuntamento per i giovani : ogni primo venerdì del mese, presso la cappellina dell'oratorio, si terrà un' Adorazione Eucaristica Guidata da Rosa una missionaria di padre Kolbe.