Torna alla Home Page

Pasquetta a Bagolino

31 Marzo - 1 Aprile 2002


E' difficile raccontare in così poche righe la nostra avventura a Bagolino (Malga Brominetto 2) ma ci proverò... Erano le tre e mezza del pomeriggio di domenica 31 marzo quando ci siamo trovati tutti (o quasi...) all'oratorio pronti per partire, il viaggio è andato bene e alle cinque (o forse più tardi... non ho guardato l'ora), siamo arrivati a Malga Brominetto 2. Ci siamo subito sistemati nelle camere e abbiamo fatto i turni di lavoro per la serata e il giorno successivo. Il posto era fantastico, in mezzo alla natura, senza tv, senza radio, senza cellulare che prendesse, solo col rumore del fiume che scorreva poco più in là, ma non preoccupatevi, non ci siamo affatto annoiati! Ci è voluto davvero poco per creare un clima fantastico con qualche chitarra che suonava, qualcuno che giocava a calcio, qualcuno che si è fatto prendere dalla febbre del gioco (carte da briscola e solitario...), qualcuno che ne ha approfittato per scambiare giusto "qualche" parola con le amiche o le compagne di camera...
Non possiamo poi non raccontarvi dei nostri lauti pasti,... lasagne, torte salate, torte dolci, insalata russa, e chi più ne ha più ne metta, per questo ringraziamo le mamme che ci hanno permesso di non morire di fame in questi due giorni, preparandoci pranzo e cena prima della partenza.
Comunque anche noi, in cucina, ce la siamo cavata bene con la nostra frittata
da 20 uova, le bruschette, la macedonia e le gustosissime patate al "tombino".
Il bel tempo ci ha anche permesso di fare passeggiate lungo il fiume o nel bosco, di avventurarci alla scoperta di nuovi sentieri e di  celebrare la messa all'aperto.
 Siamo ritornati alla base lunedì sera, contenti  le meravigliose giornate vissute assieme per  ma tristi per la velocità con cui sono passate.
Un famoso scrittore (P. Coelho) dice: "la felicità è qualcosa che si moltiplica quando vie ne condivisa"; dopo questi due giorni passati  assieme non possiamo far altro che dire di aver vissuto il significato di questa affermazione e ci dispiace per quanti non hanno potuto vivere con noi questa esperienza... spe riamo che l'anno prossimo siate dei nostri!


Raffaela