Cari papà e mamme,
vogliamo farvi partecipi dell’esperienza che, come genitori, stiamo vivendo in oratorio, sia sul piano spirituale che organizzativo.
Ogni quindici giorni, il sabato pomeriggio, mentre i nostri figli sono a catechismo, ci incontriamo nella Sala del Fuoco, per approfondire il Vangelo della domenica. Il gruppo si avvale della collaborazione di Suor Francesca che ci aiuta a far sì che la Parola di Dio faccia parte del nostro quotidiano.
Per due domeniche al mese, siamo in oratorio per animare giochi e intrattenimenti per le famiglie.
Ogni martedì sera ci ritroviamo in oratorio per confezionare lavori artigianali e oggetti natalizi che serviranno ad allestire le bancarelle di Natale.
Inoltre alcuni genitori hanno organizzato uno spettacolo teatrale, aperto a chiunque, i cui protagonisti sono i nostri ragazzi. Le prove si tengono in teatro il martedì pomeriggio.
Cerchiamo insomma di dare una mano a tutte le attività svolte dai vari gruppi esistenti in oratorio (gruppo sportivo, gruppo missionario, gruppo caritas, gruppo bar…) perché crediamo che la nostra partecipazione possa essere testimonianza di fede ed esempio concreto per i nostri figli, che in questo modo, possono contare sulla presenza di noi adulti per qualsiasi problema e la vigilanza negli ambienti dell’oratorio.
Chiediamo quindi a tutti voi genitori una collaborazione partecipe e sentita affinché questo progetto possa migliorare grazie all’apporto della vostra disponibilità e nuove idee a sostegno dei valori che vogliamo trasmettere ai nostri figli.

Claudia - Luisa - Claudia - Daniela

 

 

 

ASSOCIAZIONI E GRUPPI

CARI PAPA' E MAMME

di Claudia Colombo - Luisa Lo Cicero - Claudia Magri - Daniela Orioni