notizie sulla Chiesa

LIBRI

LINK

...VIAGGIO A ROMA...

Il viaggio, è cominciato il 18 giugno 2001, quando all'alba circa una cinquantina di persone si sono messe in posa davanti al portone dell'oratorio di S. Giovanni per scattare una foto che è rimasta impressa nelle nostre menti. Chi già sveglio e chi meno, siamo saliti sul pullman e partiti per quello che si prospettava essere un lungo viaggio.

Molti, soprattutto tra i più grandi, speravano di poter continuare a dormire, ma purtroppo per loro parecchi bambini erano già più che svegli. Così sparivano le speranze di chi voleva continuare il "meritato" riposo.

Durante il viaggio, abbiamo fatto una breve sosta all'autogrill per sgranchirci le gambe e un'altra un po' più lunga durante la quale abbiamo pranzato e visitato molto allegramente Orvieto.

Ripartiti, tra una chiacchiera e l'altra, siamo arrivati a Roma. Accolti molto caldamente da Don Giuli, ci sono state assegnate le varie stanze e finalmente abbiamo potuto sdraiarci sul letto. Siamo poi andati a cenare e subito dopo, abbiamo potuto provare il nuovissimo campo da calcio, anche se non per molto perché eravamo stremati.

Così si è conclusa la prima giornata del nostro indimenticabile viaggio.

Il secondo giorno, abbiamo visitato alcuni dei monumenti romani, tra cui S. Pietro, anche se è stato difficile mantenere la calma poiché eravamo molto allegri visto che il giorno seguente avremmo avuto l'udienza con il Papa. La sera, dopo cena, abbiamo di nuovo giocato a calcio, nonostante fossimo stanchissimi. La mattina seguente dopo una abbondante colazione, siamo allegramente partiti verso piazza S. Pietro dove abbiamo finalmente visto il "Santo Padre". Durante l'assemblea, sono state elencate tutte le parrocchie presenti, che arrivavano da molte parti del mondo;quando hanno nominato la nostra parrocchia, abbiamo esultato in modo talmente notevole che anche le telecamere del satellite che trasmettevano in diretta ci hanno ripreso. Terminata l'udienza con il Papa, molti hanno scattato la foto con le guardie svizzere e poi abbiamo nuovamente iniziato il nostro giro per visitare i monumenti di Roma. L'udienza con il Papa, ha lasciato in tutti noi un ricordo molto particolare anche perché è stata un esperienza straordinaria e forse irripetibile.

Purtroppo, i giorni sono volati e così il giorno dopo dovevamo già ripartire. Il viaggio di ritorno, è stato più leggero dell'andata, anche perché la sosta per visitare Assisi è stata un momento per sfogarci e divertirci.

Arrivati a Bra, "sani e salvi" siamo tornati nelle nostre casette con un grande ricordo.

Aggiornato al 04/06/2001
Copyright © Be.Ta.Ma.