Gita in Val Troncea
Il 4 giugno 2000 il gruppo canto ed il gruppo chierichetti di San Giovanni, insieme a don Michele e agli animatori, sono andati in gita in Val Troncea (vallata laterale della Val Chisone).
La gita era il "premio" del concorso "Con Gesù di Domenica in Domenica … verso il Giubileo del 2000".

Il ritrovo era fissato all’alba (ore 8,30) davanti alla nostra Chiesa. Puntualissimi abbiamo scattato una foto ricordo davanti al portone dell’oratorio.

Saliti sull’autobus di gran turismo (a 2 piani!) siamo partiti. Durante il viaggio cantavamo, ridevamo e scherzavamo. Quel giorno eravamo molti entusiasti e contenti di andare in gita: sicuramente sarebbe stata la più bella (n.d.r. è stata l’unica).
Arrivati sul posto la condanna: ci aspettava una lunghissima camminata (secondo alcuni no). Alla fine siamo giunti alla vecchia fonderia: un bel prato, alcuni suggestivi ruderi, una bellissima pineta. Appena arrivati ci siamo buttati sui panini (era già mezzogiorno e mezzo). Dopo pranzo alcuni si sono messi a giocare a calcio, altri a pallavolo, qualcuno passeggiava, altri cantavano, altri, pochi per la verità, facevano niente. Nel primo pomeriggio don Michele celebra la S. Messa su un altare costruito poco prima. Dopo la Messa sono ripresi i giochi. Il tempo oscillava tra il bello e la pioggia che però non ha molto disturbato. A metà pomeriggio ci siamo incamminati per il ritorno.
Questa gita ci è piaciuta perché abbiamo provato nuove esperienze ed abbiamo potuto apprezzare ciò che Dio ha creato: la natura.
Speriamo che gli animatori organizzino altre gite (non solo una!) anche quest’anno.

Erica e Federica