La scuola dell'infanzia

Indirizzo: Via di Bertalia, 49

e-mail: segreteria@scuolainfanziabenedettoxv.it

pec: scuolainfanziabenedettoxv@pec.it

La scuola dell'infanzia "Benedetto XV" è gestita dalla Parrocchia di San Martino di Bertalia. È una scuola paritaria e aderisce alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM); non ha fini di lucro ed è convenzionata con il Comune di Bologna.

Visita il sito della Scuola

Scarica il volantino

Adozione a Km 0

Tanti bambini vengono adottati a distanza nelle varie parti del mondo con un impegno davvero lodevole... e poi ci sono anche bambini qui vicino a noi, a Km 0, che vorrebbero frequentare una scuola parrocchiale come la nostra ma che spesso non possono permetterselo per motivi anche economici.

Le scuole dell'infanzia cattoliche rappresentano in Italia l'esperienza più diffusa per quanto riguarda la presenza della Chiesa nel campo educativo. La maggioranza di esse è nata nel tessuto vivo delle parrocchie, come luogo di formazione umana e cristiana pensato dalla comunità ecclesiale per i propri bambini e offerto poi a tutte le famiglie, in un inserimento pieno e dinamico nella vita e nelle tradizioni del territorio.

Cerchiamo di trasmettere i valori che cogliamo innanzitutto dal Vangelo: la bellezza dell'uomo, la ricchezza di sentirsi fratelli e sorelle con tutti, l'attenzione ai piccoli e a chi è più in difficoltà. Tutto questo viene fatto con grande professionalità e attenzione dal personale della nostra scuola, in un clima familiare.

Se vuoi "adottare" un bambino perché possa frequentare la nostra Scuola dell'Infanzia Benedetto XV puoi scegliere di contribuire tra le opzioni che ti proponiamo:

Puoi rivolgerti al parroco, don Santo, oppure direttamente alla segreteria della Scuola (051.6345727), per avere altre informazioni.

Scarica il pdf dell'iniziativa

Il parroco Don Santo