PROPOSITURA - Blog

Che cos'è un blog? Il blog è uno spazio dove vengono pubblicati pensieri su un argomento particolare. Chiunque può dire qualcosa su quello che viene scritto. Si scrive e si commenta quando si desidera. I pensieri che scrive il proprietario del blog si chiamano post. I commenti sono invece le vostre risposte e le vostre valutazioni. E' UNO SPAZIO APERTO A TUTTI. ASPETTIAMO UN VOSTRO COMMENTO AI POST PRESENTI. PER FAVORE SCRIVETE ANCHE IL NOME SCEGLIENDO COME IDENTITA': "Altro".

27 gennaio 2006

"3 PERLE" DI DON MILANI

Colgo questa opportunità, per proporre all'attenzione dei visitatori, "3 perle" di Don Lorenzo Milani, che reputo preziosissime e stimolanti per una riflessione ed eventuale quanto auspicabile condivisione:

1."La grandezza di una vita non si misura dalla grandezza del luogo in cui si è svolta, ma da ben altre cose. E neanche la possibilità di fare del bene si misura dal numero dei parrocchiani"(da Lettere alla Mamma pag.172).
2."Quando avete buttato nel mondo d'oggi un ragazzo senza istruzione, avete buttato in cielo un passerotto senza ali"(da La Parola fa eguali).
3."Non vedremo sbocciare SANTI finchè non ci saremo costruiti dei GIOVANI che vibrano di dolore e di fede pensando all'ingiustizia sociale"(da Esperienze Pastorali pag.241).

"I CARE?": a me sì, e a voi?

01 novembre 2005

Il sito della Parrocchia

Il sito della nostra Comunità Parrocchiale è OnLine. Diteci cosa ne pensate. Se volete potete darci anche dei suggerimenti. Grazie.