Bollettino
Novembre 2001
Pagina 2 "La voce del parroco".
Pagina 3 - 4 "Le messe".
La comunità parrocchiale

VERGO ZOCCORINO

VIVIAMO IL FRUTTO DEL GRANDE DONO DELLE SS MISSIONI

Sono terminate da pochi giorni le sante Missioni predicate dai RR Padri di Rho: padre Roberto Bellati e padre Maurizio Villa.
Ci rendiamo conto che lo slogan da tempo pubblicato sullo striscione bifronte ha portato il suo frutto. Infatti molti hanno realmente sentito sia la presenza del Maestro sia la Sua voce pronunciare il loro nome e sono venuti a sentirlo. Bambini delle Elementari entusiasti del loro padre Maurizio. Anche le Medie, gli adolescenti ed i gio-vani hanno avuto una notevole rappresentanza. Chi ha sentito di più la Voce di Gesù sono stati gli adulti che si sono presentati al mattino, al pomeriggio e alla sera. Nessuno si era illuso di vedere una folla innumerevole ac-correre ad ogni suono delle campane.
Tuttavia questa numerosa comunità di ogni età che si è radunata intorno al Signore, sarà come il lievito mesco-lato nella massa della farina. Essi porteranno in famiglia e per le vie del paese la loro gioia di aver incontrato Gesù e di aver sentito da lui parole di Vita Eterna.
Io mi faccio carico, anche a nome vostro, di ringraziare pubblicamente il Signore perché si è degnato ancora una volta di venire a bussare alla nostra porta e soprattutto per tutti quelli che avendolo sentito così vicino gli hanno aperto e l’hanno fatto entrare nella loro anima.
In questo mese verrò anch’io a bussare a tutte le porte della parrocchia e spero che molti mi aprano e mi fac-ciano entrare in modo tale che insieme possiamo pregare ed invocare la Benedizione del Signore su tutta la gente della famiglia. Come gli altri anni, qualche settimana prima del mio passaggio, troverete una grande busta con l’annuncio e con la lettera del cardinale.

Don Alessandro Longhi Parroco