Scheda informativa sui BACP (Buona Azione di Credito Parrocchiale)

 

La parrocchia di San Modesto in Benevento, dopo anni di trattative è riuscita ad avere in affido per nove anni in comodato gratuito dal comune di Benevento la struttura dell'ex asilo nido di via Firenze chiuso dal 1996. La struttura servirà per creare un centro al servizio della comunità cittadina, i servizi offerti saranno:

La struttura attualmente versa in condizioni precarie per cui necessita di ristrutturazione e soprattutto di messa a norma secondo le vigenti leggi sulla sicurezza 46/90 e successive modificazioni e decreto legge 626/94. Le offerte che riceveremo con la sottoscrizione dei BACP serviranno allo scopo. Chi sottoscrive i BACP non partecipa ad una azione finanziaria del tipo convenzionale; infatti i buoni servono solo come attestazione dell'offerta che è e rimane liberale e non vincolante per la Parrocchia, essa produce un "credito" spirituale, infatti per i benefattori i beni che riceveranno sono: Celebrazione Eucaristica tutti i giovedì alle ore 7:00 secondo le intenzioni dei benefattori; ogni domenica sera durante l'Adorazioni Eucaristica ricordo nelle preghiere. Possibilità di sconto sulla fruizione dei servizi che verranno attivati.

Oltre ai BACP le offerte possono essere anche inviate tramite:

  1. C/C Postale n° 26810838, intestato a don Nicola De Blasio, Via Napoli 224 - 82100 Benevento, con causale "ex asilo nido"
  2. Bonifico Bancario: C/C Banca di Roma n° 29421/35 ABI 3002 CAB 15004, intestato a Parrocchia San Modesto, con causale "ex asilo nido"

I BACP si possono essere sottoscritti presso l'ufficio Parrocchiale tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 18:00 oppure da persone autorizzate preventivamente dal Parroco. Per motivi di trasparenza non si accettano offerte in danaro liquido ma esclusivamente o con la sottoscrizione dei BACP (che saranno a loro volta raccolti e depositati sui c/c sopra citati) o tramite i versamenti postali e/o bancari.

Sicuri che non farete mancare il vostro appoggio spirituale ed economico a questa iniziativa per crescere nella solidarietà saluto ringraziando voi tutti anticipatamente ed invoco su di voi e sulle vostre famiglie la Benedizione del Signore.

don Nicola De Blasio (parroco di San Modesto)