Home Su

FESTA DELLA PACE
Home Su

 

Festa della Pace

La festa della Pace della nostra UP si è svolta domenica 11 febbraio.

La festa è iniziata al mattino con la Messa celebrata nelle tre parrocchie e animata dai ragazzi e dai catechisti. Richieste di perdono, preghiere dei fedeli, presentazione dei doni, i canti, tutto intonata alla Pace. 

In più, i ragazzi si sono trasformati in "missionari" trasmettendo alla comunità, ai grandi, quanto hanno ascoltato e meditato, riflettuto e dibattuto, durante gli incontri del catechismo.

In ogni parrocchia si sono cercati dei segni da consegnare agli adulti come simbolo di pace:

 

a S. Rocco dei cartoncini a forma di palloncino con delle scritte di pace;

a Montaldo dei rametti d'ulivo, il simbolo della pace per eccellenza;

a Baldissero dei cartoncini a forma di seme con delle parole di pace da far crescere e maturare in ciascuno. 

Al pomeriggio la festa è continuata tutti insieme a Baldissero. Il ritrovo si è svolto in Piazza Martiri. Da qui, in corteo, tutti i piccoli e grandi partecipanti si sono diretti alla volta del polifunzionale, presso il quale, alcune amiche grandi già attendevano per alcuni giochi.

Poi, manco a dirlo, dolci, bibite a volontà. Vogliamo dire un grande grazie a tutti coloro che hanno voluto, organizzato ed animato questa festa. Un grazie anche alle mamme che hanno preparato dolci e bugie. 

 

Grazie e buona pace a tutti.

Ah, sentite un po': al più presto gli amici grandi vi faranno una cronaca con tanto di foto. E i dolci? Bé, per quelli ogni prova della loro esistenza è andata... "distrutta". Ciao, ciao.

 

 

Home ] Su ]

Aggiornato il: 16 febbraio 2001