il "foglietto giallo" è il bollettino settimanale

della Parrocchia Ognissanti di Arzignano

Numero 1033 – SECONDA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 19 gennaio 2003

"Maestro, dove abiti?". Alla domanda dell'uomo Dio non dà una risposta, ma lancia un invito. Come se tutti i discorsi del mondo non bastassero più, non fossero più in grado di offrire una prospettiva convincente. Dio non si nasconde sotto le parole, non si chiude dentro una definizione bell'e fatta: Dio lo si incontra nel quotidiano. "Venite e vedrete...". Vedrete rifiorire i deserti e la luce mettere in fuga le tenebre. Una vita nuova comincia in mezzo agli uomini e viene dal cuore di Dio.
********************************************************************

CONTINUA LA SETTIMANA di preghiera per l'unità dei cristiani, intenzione alla quale dedichiamo specialmente le SS.Messe feriali. Tra le iniziative diocesane, che si tengono a Vicenza e sono riportate sui manifesti esposti alle porte del Duomo, ricordiamo: venerdì 24 gennaio alle ore 17.30 presso l'Istituto Rezzara (via della Racchetta, 9/bis) tavola rotonda su "Matrimoni tra cattolici e valdesi o metodisti in Italia - documento d'intesa"; sabato 25 gennaio alle ore 20.30 nella basilica dei SS.Felice e Fortunato veglia ecumenica presieduta dal nostro Vescovo.

MERCOLEDÌ 22 GENNAIO alle ore 18.30 è convocata al Mattarello la Commissione Caritas parrocchiale per organizzare la Giornata del Malato (domenica 9 febbraio) e la Giornata della Carità (domenica 16 marzo).

QUESTA SETTIMANA prende il via il Catechismo per i bambini di prima elementare: GIOVEDÌ 23 GENNAIO alle ore 15 la catechesi ordinaria e SABATO 25 GENNAIO alle ore 14.30 la catechesi con l'ACR.

GIOVEDÌ 23 alle 20.30 al teatro Mattarello lo psicologo dott.Silvano Bordignon di Rosà (VI) parla ai genitori dei giovani che si stanno avviando al matrimonio: "Nostro figlio si sposa..." è il titolo dell'interessante conversazione aperta a tutti.

GIOVEDÌ 23 incomincia la grande settimana del Centro giovanile Mattarello, una serie di iniziative che costituiscono la "Mattafest 2003" e che culmineranno domenica 2 febbraio con la Festa di S.Giovanni Bosco (vedi programma in ultima pagina). Alle ore 20.30 nel salone del Mattarello c'è la video proiezione gratuita del film "Billy Elliot" di Stephen Daldry.

SABATO 25 l'Azione cattolica vicentina ripropone una "Giornata di fraternità" per persone vedove a Villa S.Carlo di Costabissara (tel.0444/971031) con inizio alle ore 8.30 e fino alle ore 16 circa. Per informazioni e iscrizioni ci si rivolga ad Antonio Molon (via Gorizia 1/3, tel.0444/671566).

DOMENICA 26 la S.Messa delle ore 11.15 sarà animata dai fidanzati che hanno frequentato il corso vicariale di preparazione al Matrimonio e che concluderanno la loro bella esperienza con il pranzo condiviso (anche con le coppie animatrici e i preti) nella Casa della gioventù di Montorso.

L'UFFICIO DIOCESANO per i giovani e l'Azione cattolica vicentina invitano giovanissimi e giovani a trascorrere un Week-end di spiritualità, due giorni fatti di confronto, silenzio, Parola di Dio, ascolto, deserto, accoglienza e libertà di smascherare la propria esistenza delle inutili apparenze per dare nuova luce e calore al cuore, per rinnovarsi e lasciarsi trasformare dalla forza dell'Amore che per primo ci ha amati e sempre ci viene incontro. Per i giovanissimi (fino alla quarta superiore) c'è la possibilità di scegliere: 31 gennaio-2 febbraio o 7-9 febbraio; per i giovani (dai 19 anni in su) l'appuntamento è dal 7 al 9 marzo. Tutti a Casa Fanciullo Gesù di Tonezza (VI) dalle ore 19 del venerdì alle ore 18 della domenica. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'Azione cattolica, piazza Duomo 2, Vicenza, tel.0444/544599.

ALCUNI SERVIZI alla chiesa e alle attività comunitarie della nostra parrocchia hanno bisogno di persone generose e disponibili, sia per affiancare coloro che già operano, magari da tanto tempo, sia per colmare i vuoti che inevitabilmente si creano: ricordiamo specialmente la necessità di LETTORI che proclamino la Parola di Dio durante le SS.Messe, di CANTORI di tutte le età per dare più fiato e consistenza ai nostri Cori, di gentili Signore che collaborino alla PULIZIA DEL DUOMO. Ci si può rivolgere ai preti o a religiose e laici impegnati nei diversi settori. Grazie per la sensibilità.

NEL TEMPO di Avvento e Natale 2002 il nostro bancone della solidarietà, per contribuire alle migliorie resesi necessarie per la casa-famiglia "S.Maria dell'Ascolto" (Comunità Papa Giovanni XXIII) di Montecchio Maggiore che ospita diversi minori e mamme con figli minori, ha raccolto la somma di 3.197,20 euro. Ringraziamo tutti gli offerenti.

INIZIATIVE E ATTIVITÀ ORDINARIE DELLA SETTIMANA
LUNEDÌ ore 9.30 - Centro di ascolto "Abramo"
  ore 20.00 - Centro di ascolto a S.Rocco
MARTEDÌ ore 20.30 - Corale parrocchiale e Coro dei giovani
MERCOLEDÌ ore 8.00 - Adorazione eucaristica a Casa Sant'Angela; S.Messa alle ore 15
  ore 16.00 - S.Vincenzo interparrocchiale
  ore 20.15 - Scuola di formazione teologica: Sacramenti
  ore 20.30 - Centro di ascolto "Abramo"
GIOVEDÌ ore 20.15 - Corso base per animatori (a Chiampo)
VENERDÌ ore 15.00 - L'Ora della Misericordia in cappellina
  ore 20.45 - Presidenza del Consiglio pastorale parrocchiale
SABATO ore 16.00 - Coro dei ragazzi
  ore 16-18 - Possibilità di confessioni
  ore 20.30 - Gruppo mariano di preghiera
DOMENICA ore 9.30 - Corso per fidanzati
RICORDIAMO I NOSTRI FRATELLI E SORELLE DEFUNTI
LUNEDÌ 20

ore 8

- PARISE GISELDA e ZILIOTTO BORTOLO - SCHENATO ATTILIO

- PRIANTE don GUIDO

ore 19.30 - MARCONI ANGELA e BARON GIOVANNI - MARTINES ANTONIO

- LOVATO BRUNO - BONUZZI GIORGIO, CONCETTA e GIUSEPPE

- ERMINELLI GIUSEPPE - TESTONI OFELIA e BENATI PIETRO - PASQUALE FRANCESCO - CARRADORE GILDA - XOMPERO MARIA - FOCHESATO IGINO e DRUSIANA - MARANA MARIO e Famm. Deff. - BERTINATO LUCIA

MARTEDÌ 21

ore 19.30

- VII PELLIZZARO ROSINA - DANZO OTTAVIA e BATTISTA - STEFANONI ALICE, CARBOGNIN ANTONIO, FRANCO e GIUSEPPINA - PACE PIETRO

- FRIGHETTO ANTONIO - MECENERO TERESA - MANI GIUSEPPE, Deff. Famm. FRONDA e MANI ANGELO - PIEROPAN OLIVA

- Deff. Famm. ROSSETTO

MERCOLEDÌ h 8 - BERTONCIN CATERINA - Deff. Fam. PRIANTE
ore 19.30 - VII BENETTI ANTONIO - ANGRIMAN CATERINA e Famm. Deff.

- FALTRACCO MARIA ROSA e MARZOTTO ALDO - MARCHI GIROLAMO e POVOLERI LUCIA - PENZO MICHELE - MENTI DESIRÈE

- POSENATO GUERRINO - CHIARELLO GIUSEPPE

GIOVEDÌ 23

ore 8

- PACCAGNELLA GUERRINA, MARIA e Famm. Deff.

- ABBATE LORENZO

VENERDÌ 24 ore 8 - Deff. Famm. PRIANTE e RACCA
ore 19.30 - VII FERRARI ITALO - POSENATO ERNESTO - PELLIZZARI CECILIA

- CONCATO LUIGI, DAL MASO ANSELMO e POZZER ROSINA - NARDI MATTEO e DAL CERO FRANCESCO - BERTOLI BATTISTA e LUIGINA

- SARTORI ANGELO e CAZZAVILLAN ELISABETTA - ZARANTONELLO FLAVIO e ANGELO - GASTALDELLO GIUSEPPE - LOVATO ROSINA

SABATO 25 ore 8 - PIEROPAN LUCIANO - DAL MASO RODOLFO

le pagine dei giovani