il "foglietto giallo" è il bollettino settimanale

della Parrocchia Ognissanti di Arzignano

Numero 1031 – EPIFANIA DEL SIGNORE - 5 gennaio 2003

Tocca a noi oggi partire, come i magi dell'Oriente, e metterci a cercare il Signore. Tocca a noi, oggi, abbandonare le nostre comode abitudini per seguire la stella, nella notte. Tocca a noi, oggi, fare posto a Dio per essere in grado di scoprire, con cuore semplice, i segni che Egli depone sul nostro cammino. Tocca a noi, oggi, offrire al Signore della luce ciò che abbiamo di più prezioso.
********************************************************************

QUESTA DOMENICA la S.Messa delle ore 19.30 è quella della solennità dell'Epifania.

LUNEDÌ 6 GENNAIO 2003, solennità dell'Epifania, le SS.Messe hanno il seguente orario: alle 8 - 9 (a S.Rocco, con il Coro "Maddalena di Canossa") - 10 (con la Corale parrocchiale) - 11.15 (con il Coro dei giovani) - 16 - 19.30.

A PARTIRE DA MARTEDÌ 7 riprendono regolarmente dopo la pausa natalizia le attività ordinarie della catechesi e dei vari gruppi ecclesiali.

MARTEDÌ 7, primo del mese, alle ore 15.30 in cappellina si tiene la riunione mensile delle persone vedove. Nell'occasione ci si organizza per partecipare alla giornata annuale di sabato 25 gennaio a Villa S.Carlo di Costabissara (VI) e per stendere il calendario degli incontri per il 2003. Per informazioni rivolgersi ad Antonio Molon (via Gorizia 1/3, tel. 0444/671566)

MARTEDÌ 7 alle 20 a Casa Sant'Angela la Fraternità francescana di Ognissanti propone la recita meditata del Rosario perpetuo.

IL CENTRO "ABRAMO" riapre al Mattarello martedì 7 gennaio dalle ore 20.30 alle 22; è aperto anche mercoledì 8 dalle ore 9.30 alle 11 e dalle 20.30 alle 22.

GIOVEDÌ 9 alle ore 20.45 al Mattarello si incontra il Gruppo genitori per programmare i lavori del Centro giovanile.

VENERDÌ 10 alle ore 15 riprendono al Mattarello le lezioni dell'Università adulti-anziani.

SABATO 11, secondo del mese, alle 15 a Casa Sant'Angela la Fraternità francescana vive l'incontro mensile di formazione guidato da padre Luca.

DOMENICA 12, festa del Battesimo di Gesù, alla S.Messa delle ore 11.15 saranno battezzati cinque bambini: Martina Cavaliere, Iris Gusso, Matilde Roviaro, Michael Sorie Sheriff, Vivian Maria Vignati. Benvenuti nella nostra grande famiglia parrocchiale!

IL GRUPPO MISSIONARIO GIOVANILE comunica che nell'anno 2002 ha complessivamente raccolto e inviato 14.271 euro così suddivisi: Asilo infantile di Maria das Neves euro 2.000, Comunità dei Benjamins euro 550, Adozioni a distanza euro 10.871, Terremotati del Molise euro 250, A p.Francesco Grotto per un pozzo euro 600. Grazie a tutti gli offerenti.

ALLE PORTE DEL DUOMO si trova il Calendario parrocchiale 2003 con le simpatiche sculture di bambini di cui è autore Alfonso Fortuna di Sovizzo (VI). È un piccolo ma significativo segno di appartenenza alla comunità cristiana di Ognissanti: conoscendo la vita e le principali attività e iniziative della parrocchia ci si può sentire più uniti e partecipi. Siamo invitati a portarlo nelle nostre case e magari anche a farne dono ad altre persone o famiglie. Grazie.

IL BELLISSIMO PRESEPIO allestito in Duomo è molto apprezzato per la grande accuratezza dell'ambiente montano e la minuziosa precisione di ciascun particolare. Ci complimentiamo e siamo sinceramente riconoscenti al nostro bravissimo Enrico Corriero che l'ha ideato e costruito con la preziosa collaborazione di Adino Dalla Grana e Santo Carradore. Li ringraziamo di cuore.

LA SCUOLA DI TEOLOGIA del nostro vicariato prosegue nel 2003 con il corso sui Sacramenti, con particolare riguardo all'iniziazione cristiana, tenuto dal prof. mons. Virginio Sanson, direttore dell'Ufficio diocesano per la Liturgia. Si comincerà il 15 gennaio e si continuerà fino al 9 aprile, ogni mercoledì dalle ore 20.15 alle 22.15, sempre nel salone del Mattarello. Confidiamo nella partecipazione in modo particolare degli operatori pastorali (catechisti, animatori, coppie accompagnatrici...).

NOI PRETI di Ognissanti ricambiamo cordialmente gli auguri che molte persone e famiglie ci hanno gentilmente inviato per le festività e ringraziamo quanti hanno voluto esprimere l'amicizia e il sostegno anche con l'aiuto economico a noi, alla canonica, alle strutture e opere della chiesa e ai poveri. Il Signore ricompensi ogni gesto di generosità.

IN FONDO ALLA CHIESA si può firmare una dichiarazione di contrarietà alla costruzione di centrali termoelettriche nel nostro territorio, insieme con l'impegno a restituire il certificato elettorale in segno di protesta nel caso in cui non venga confermato il "no" definitivo e incondizionato alle centrali stesse, chiaramente espresso dal Consiglio regionale del Veneto, dalla Provincia di Vicenza, dai 16 Comuni del Progetto Giada, da migliaia di persone nelle recenti pacifiche manifestazioni. I fogli completati con le generalità e le firme degli aderenti devono essere raccolti nell'apposita scatola.

INIZIATIVE E ATTIVITÀ ORDINARIE DELLA SETTIMANA
MARTEDÌ ore 20.30 - Centro di ascolto "Abramo"
  ore 20.30 - Corale parrocchiale e Coro dei giovani
  ore 20.45 - Gruppo dell'Amicizia