
Vi fanno parte le Caritas Parrocchiali di Angera, Cadrezzate, Ispra, Ranco, Taino.
Il primo servizio che si deve al prossimo è quello di ascoltarlo; solo con l'ascolto si può arrivare ad una autentica condivisione e presa in carico in modo continuativo, delle situazioni di forte disagio. La persona in difficoltà, molto spesso sente la mancanza di punti di riferimento precisi e di interlocutori; il Centro di Ascolto cercherà, con l'aiuto delle comunità interessate, di restituire la speranza di un cambiamento, offrendo vera solidarietà e quante risposte possibili.
E' importante che attorno al Centro di Ascolto ruotino collaboratori volontari che possano mettere a disposizione competenze professionali in alcuni settori specifici (consulenze legali, mediche, ecc.).
E' utile anche la partecipazione di pensionati, casalinghe disposte a regalare, di tanto in tanto, qualche ora per servizi particolari (accompagnamenti, prenotazioni visite mediche, visite e aiuto a persone anziane sole, piccoli lavori artigianali, ecc.).
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno collaborare, invitandoli a dare il loro nominativo e a precisare il tipo di aiuto che intendono offrire.
ORARIO DI APERTURA: mercoledì dalle 09.30 alle 11.30 - sabato dalle 14.30 alle 16.00