IL TESTAMENTO DI GESÙ

Vocazione
Amico mio, il Padre mi ha comandato di donarti la mia vita in abbondanza, di comunicarti l'amore suo per me. Perciò ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con te. Ti offro la mia carne come cibo e il mio sangue come bevanda: è la nuova ed eterna alleanza, che matura in te la gioia del mio Spirito, per la gloria del Padre.

Accettazione
Signore Gesù, Figlio di Dio e Figlio dell'uomo,
- grazie, perché tu sei con me nella mia croce, prigione di peccato e ignominia, dolore e morte, fallimento e disperazione;
- grazie, perché io sono con te nella tua croce, albero della vita, eloquente e amabile dimora dell'Amore-Trinitario, tenero e immenso grembo del creato, fonte di grazia e verità, perdono e libertà, giustizia e pace, concordia e unità, gloria e felicità;
- grazie, perché non sono più io che vivo, ma sei tu, mio Dio, che vivi in me fino al segno supremo del tuo amore;
- grazie, perché in te io sono pieno del tuo Spirito, che mi consuma nell'unità con tutti, con la tua dolce madre, con il tuo Padre buono... al quale egli in me grida soavemente:
Abbà.

Comunione

  Io sono Gesù, la gioia del Padre:
  Padre, eccomi per fare ciò che piace a te, perché ti amo.
  Io sono Gesù, l'amore del Padre:

 
Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno.
  Io sono Gesù, la gloria del Padre.
  In verità ti dico:
oggi sarai con me in paradiso.
  Io sono Gesù, la gioia della Madre:
  ecco il tuo figlio. Figlio, ecco la tua madre.
  Io sono Gesù, il trionfo sul male:
  Elì, Elì, lemà sabactàni?
 
- che significa:
  Dio mio, Dio mio, perché
mi hai abbandonato?
  io sono Gesù, la brama e l'ebbrezza di Dio:
  Ho sete. - Tutto è compiuto.
  Io sono Gesù, uno con il Padre nell'Amore:
  Padre, nelle tue mani consegno il mio Spirito.

Amico mio, io sono Gesù... ero morto, ma ora vivo per sempre nel seno del Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro. Egli mi ha dato il suo potere per comunicare a tutti la felicità. Con la potenza dello Spirito consolatore e unito a me, va per il mondo e annunzia a chiunque incontrerà: Dio... infinita bontà... è innamorato alla follia... di te! Immergiti nell'ineffabile suo nome: Padre, inesauribile e puro principio di vita e di bontà; Figlio, amabile e traboccante dimora di grazia e di gloria; Spirito, lieto e soave convivio di pace e di unità. Naufrago ed ebbro in questo oceano di pura gratuità, bellezza e armonia... espandine il profumo intorno a te e la tua vita trasfigura in antico di onore e lode alla felice e santa Trinità.

Signore mio e Dio mio, sommo ed eterno amore,
 morto in croce per me, mia salvezza e mia gioia, perdonami... ti amo!

INDIETRO