Mio giovane amico, ascoltami e… sarai felice

1. Io sono Gesù e vivo con il Padre mio nella soave comunione dello Spirito. Ho voluto diventare uomo per comunicarti la mia vita. Con il battesimo, ho piantato nel tuo cuore il seme prezioso della grazia, che là dite un piccolo Gesù, un Dio in fiore! Ma, se vuoi maturare, è necessario che tu legga il Vangelo, preghi sempre, ti nutri del mio corpo e del mio sangue e poi... ti alleni a viver da Gesù.

2.11 Padre mio ti ama, sei Gesù! Tu pensalo sempre.. invocalo con questa dolce e semplice parola: Abbà-Papa.. fa' quello che piace a lui, obbedendo al suo Spirito di bontà, di verità e di gioia. Anche la madre mia, gli angeli e i santi amano; accogli e ricambia il loro amore.

3. Poiché tu sei Gesù, sii coraggioso e lotta per il bene: conserva sano il tuo corpo, mangia, gioca, dormi... quando e quanto è giusto. Controlla gli istinti e le emozioni. Ama il lavoro e lo studio, per essere utile a tutti e irradiare luce, come me. Perché la tua volontà sia forte e libera, scegli e fa' sempre il bene: sii umile, buono, mite, altruista, generoso, magnanimo, puro, sobrio, sincero e leale. Il tuo cuore sia grande come il mio, traboccante di pace, di amore e di felicità... per faine dono ai genitori, fratelli, sorelle, parenti, educatori, amici e tutti.

4. Siccome tu sei Gesù, sii coraggioso e lotta contro i male: non essere orgoglioso, odioso, iracondo, violento, invidioso, goloso, egoista, goloso, impuro, pigro, bugiardo, ipocrita. Respingi le proposte del demonio e dei suoi seguaci, che vogliono distruggerti salute e dignità: non fumare, non drogarti, non rubare, non vedere e non fare altre cose vergognose.

5. Ogni mattina ripeti a te stesso con gioia: Io sono Gesù, perciò voglio pensare, dire e fare solo ciò che è degno di lui. Ogni sera poi chiediti con sincerità: Oggi sono sfato un Gesù bravo, bello, buono? Se hai mancato, non temere e non ti scoraggiare, io sono con te sempre per ricominciare.
Il tuo amico, Gesù.

INDIETRO