Aquila o verme

Un messaggio per te: Amico in questi giorni di grazia ti chiedo la bontà di dedicarmi pochi istanti… leggi e rifletti:
1. Io sono Gesù, Figlio di Dio fatto uomo per salvarti. lì mio messaggio e la mia opera nel mondo son tutto un inno alla tua dignità. lo ti ho creato, ti conosco bene, posso e voglio rispondere a tutte le tue esigenze più profonde e vere. Tu sei un'infinita sete... e solo io sono lo splendore della verità, il fuoco dell'amore, l'acqua viva della felicità. lo, l'onnipotente, una cosa soltanto non potrò mai fare... volerti male.
2. Ma ora dimmi, amico mio, quale razza di logica o buon senso ti porta a girarmi le spalle... a calpestarmi... a consegnarti nelle mani del nemico... a inebriarti delle sue dottrine ignobili, insensate e criminali? Cosa speri che sappia o possa o voglia darti chi ha scelto, per sempre, di essere tenebroso e bugiardo... depravato e fetido... malvagio e assassino? Come è possibile che stimi degno di plauso e di amicizia chi ti sputa in faccia, ti divora, ti riduce in abietta, feroce, eterna schiavitù?... Tu, aquila regale, ti lasci spennare, trasformare in verme, incatramare?... E' questa la libertà, la dignità, il progresso, la civiltà che brami?... Quando aprirai gli occhi, la mente e il cuore per capire chi ti vuole veramente e follemente bene?...
3. Guardami sulla croce, caro amico, in me non troverai altro che amore... contempla le mie piaghe e chiediti se c'è una ragione valida... una sola... per odiarmi e rifiutarmi'. Ascolta il mio sangue che ti implora di non perseverare nell'errore... non è coerenza, non è coraggio, ma solo caparbietà infantile, sciocca e suicida!... Non sentirti umiliato a ritornare a me, sono il tuo Dio... ti amo alla follia... la mia struggente brama è solo questa: saperti sereno nel tempo e in volo verso quel trono che ti spetta, nel mio regno di vita e di amore, di bellezza e di felicità... perché ti ho creato e posto al vertice del mondo... ma voglio donarti la divinità.
Gesù, morto e risorto per te.


CRISTO GESÙ, CROCIFISSO E RISORTO,
E’ IL CUORI E LA PRIMAVERA DEL MONDO

* Solo in Gesù c'è la salvezza... non ti è dato altro nome sotto il cielo nel quale è stabilito che tu possa essere salvato! S. Pietro

* Tutto è spazzatura a confronto di Cristo... egli è in te l'unica speranza di gloria. S. Paolo

* Dio ti ha tanto amato da donarti il suo unico Figlio... se eredi in lui, non muori... ma hai la vita eterna.  S. Giovanni

* lo sono la luce, la verità, la dignità, la libertà, la pace, l'unità, la gioia, la vita di ogni creatura. Senza di me, tu sei un tralcio staccato dal ceppo, destinato al fuoco... non puoi fare nulla di buono... anzi, sei buono a fare dite un nulla!.. Gesù, tuo Salvatore

* Fermati... guardami sulla croce... piagato e sanguinante...
Io sono in agonia per te… Ogni goccia del mio sangue lo sto versando per te.

* Puoi trovare in me altro che amore? Puoi trovare un amore più grande del mio? Puoi dubitare del mio amore per te?
Gesù a Biagio Pascal e ad Angela da Foligno

Gesù mio, perdonami... non permettere che io continui a bere, dal calice di satana, la droga della vigliaccheria e della demenza suicida, che mi porta a calpestare te, amore immenso e indifeso e a sprofondare me nella rovina eterna. Effondi in me il tuo soave Spirito di verità e di amore, che mi porta con Te tra le braccia del Padre.

     Ricordati:
- Che giova guadagnare il mondo, se poi perdi la tua anima?
- Passa
la scena di questo mondo!
- Il temo é la tua nave e non la tua dimora!
- La nostra patria é il cielo!

 

La menzogna del nemico:
DIO TI TOGLIE LA LIBERTÀ E LA GIOIA DI VIVERE!.

Ma… non è la Chiesa, né Cristo, né Dio che ti chiudono in gabbia. Al contrario, è la loro perdita che uccide la libertà, la dignità e la gioia e ti sprofonda nel buco nero della schiavitù, della depravazione e della disperazione.

Ma… la "gabbia" di Dio è l’immensità e l’eternità del suo amore… ed è proprio l’amore la sorgente dell’autentica libertà, della più alta dignità e della vera gioia. Puoi barattare con la libertà. La gloria di satana: alcool, droga, perversioni sessuali, usura, violenza, assassinio dell’amore nuziale, paterno e materno, filiale e sociale?

Ma… il messaggio di Gesù è splendido: L’unico tuo Dio è il Signor Amore!
Dio ti ha creato per respirare luce e verità e libertà, pace e fraternità, gioia e felicità.
Dio ti ama tanto che s’inginocchia davanti a te, si spoglia di tutto per vestire te, si dona in cibo e bevanda per te… per comunicarti la sua divinità.

Ma… le "proibizioni" di Dio sono come il cemento armato sotto i tuoi piedi, per non farti sprofondare… mai sul tuo capo… per schiacciarti… le leggi di Dio "pesano", come le ali per le aquile, guai però se non ci fossero; sono indispensabili per una vita libera, nobile e felice.

Ma… le "pretese" di Dio sono esaltanti… egli vuole soltanto ciò che ti rende libero, nobile e felice.
Accogli tutto il mio amore.
Rimani sempre nel mio amore:
Vivi e porta frutti di amore.
Sii anche tu un "Dio Amore".
Figlio dell’Altissimo anche tu, svegliati, dunque, alzati, esci dal fango e dalle tenebre, riappropriati della tua dignità, rientra nella tua famiglia ecclesiale e trinitaria, rivestiti di bontà, di luce e di felicità.

Meglio tardi che mai!

Tardi ti ho amato, mio Dio, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato. Sì, perché tu eri dentro di me e io ero fuori e là ti cercavo. E io, deforme, mi avventavo sulle cose belle da te create. Eri con me e io non ero con te. Mi tenevano lontano da te quelle creature che, se non fossero in te, neppure esisterebbero. Mi hai chiamato e il tuo grido ha infranto la mia sordità. Mi hai abbagliato, mi hai folgorato e hai finalmente guarito la mia cecità. Hai alitato su di me il tuo profumo e io l'ho respirato e ora anelo a te. Ti ho gustato e ora ho fame e sete dite. Mi hai toccato e ora ardo dal desiderio di conseguire la tua pace. E' proprio vero, mio Dio, tu mi hai fatto per te, mi doni la gioia di lodarti e il mio cuore trova pace solo ora che riposa in te! S. Agostino

INDIETRO