VERBALI RIUNIONI
CONSIGLIO PARROCCHIALE ALTILIA

INDICE
Riunione del 12-09-1999

In data 12 settembre 1999 alle ore 12,00 nella parrocchia di Altilia si è riunito il Consiglio parrocchiale su invito del Reverendo Parroco d. Franco Vercillo per discutere di alcuni argomenti che riguardano la parrocchia e per invitarci alla frequenza più assidua di queste riunioni.
Sono presenti: D. Franco Vercillo, Suor Genoveffa, Muraca Amedeo, Ferrari Ines, Ferrari Enrico, De Lorenzo Rosella, Pucci Marcella, Vecchi Silverio, Ferrari Massimo, Barberio Carlo.
D. Franco ha ritenuto opportuno convocarci in quanto è dall'inizio dell'estate che non ci eravamo incontrati per constatare se c'è qualche problema che riguarda la parrocchia, fatta eccezione per la riunione tenutasi all'inizio del mese di luglio per organizzare la festa del patrono del paese: San Sebastiano svoltasi il 25-luglio-1999.
D. franco ha fatto presente che è necessario che venga nominato un cassiere e i presenti all'unanimità hanno espresso il loro parere favorevole per il Signor Muraca Amedeo, persona di fiducia e della massima precisione il quale, precedentemente, si era già occupato della situazione economica della parrocchia.
Il Signor Barberio Carlo è intervenuto successivamente per far presente che sono urgenti dei lavori di riparazione al tetto della Chiesa e alle grondaie, in quanto ci sono molte infiltrazioni d'acqua piovana a causa delle tegole fuori posto e delle grondaie sganciate dai loro punti d'appoggio. Il Signor Barberio si è reso disponibile a questo intervento offrendo la sua mano d'opera, ma precisando lui stesso, con il supporto e aiuto di altra mano d'opera.
Tutti i presenti, avendo ascoltato la descrizione del deterioramento del tetto, hanno costatato che è un lavoro da fare al più presto in quanto si va incontro alle intemperie dell'inverno e quindi si provvederà a svolgere il lavoro di riparazione immediato. Successivamente si penserà anche ad un lavoro di ristrutturazione.
Il Signor Ferrari Enrico, al riguardo ha detto che si sarebbe occupato lui, sia per il materiale occorrente e sia per le persone competenti del mestiere che avrebbero affiancati il Signor Barberio Carlo nella riparazione.
D. Franco ha fatto presente che a breve termine inizieranno nuovamente gli incontro di catechesi con le Suore riguardanti: bambini, ragazzi, adulti, sospesi a fine giugno per le vacanze estive.
La sottoscritta Rosella De Lorenzo è intervenuta facendo presente che è necessario stabilire una data una volta al mese per la riunione
del "Consiglio parrocchiale", proprio per avere più assiduità nello svolgimento e nell'incontro dello stesso; tenendo presente che nulla e nessuno vieta in un incontro al di fuori della data prestabilita per discutere argomenti urgenti sopravvenuti.
Si è confermato l'incarico che già aveva la Sig.na Ines Ferrari e cioè di occuparsi dell'acquisto delle candele con il denaro delle offerte raccolto nelle cassette del candeliere.
Si è stabilito che la prossima riunione si svolgerà in data 10-10-1999.
                                                                    La segretaria
                                                               Rosella De Lorenzo